Eccovi un anticipo delle foto che proietterò al Daunbailò: sono tutti scatti miei (cosa che si nota bene direi..). Come ormai da tradizione nel corso della serata vorrei approfondire con i partecipanti alcuni temi attuali e toccanti inerenti l'Africa in particolare, ma non solo. Ho pertanto iniziato a documentarmi e ad aggiornarmi in materia di: AIDS, MALARIA e SVILUPPO/SOTTOSVILUPPO (con focus sull'HDI "Human Development Index").
Presto vi posterò alcuni link a fonti serie e attendibili sui suddetti argomenti in modo da dare la possibilità a chi volesse intervenire in modo costruttivo alla discussione di informarsi per tempo e, perchè no, per iniziare a parlare di cose serie su questo blog.
Vi invito a lasciare qualche commento sull'iniziativa: la diaproiezione, oltre ad essere ad ingresso libero e gratuito, nelle mie intenzioni vorrebbe essere costruttiva e collaborativa, sono pertanto benvenuti consigli sull'organizzazione stessa dell'evento o sui contenuti che si vogliono toccare, analizzare e sviluppare.
4 commenti:
Grande Immoralista. Ma la proiezione la fai lì dal Daunbailò o proprio dentro il cinema? Consiglio a tutti di esserci perché è una cosa molto interessante e se durante la proiezione saltano fuori degli interventi lo è ancora di più
L'idea è di farla al circolo perchè dentro il cinema sarebbe troppo dispersiva, è un ambiente troppo grande che porterebbe ad un distacco totale tra pubblico e relatore. Come ho sottolineato, la mia intenzione è quella di creare un ambiente "cosy", un'atmosfera accogliente che metta a proprio agio i presenti e li sproni a partecipare attivamente alla discussione. Magari con un buon bicchiere di vino rosso in mano...
Mitico Immo!ti seguiro' piu del blog di beppegrillo :-) Gabriele
Bella iniziativa, complimenti. Mi auguro che ne scaturisca una serie di serate dedicate all'Africa, ovviamente ti do il mio supporto organizzativo (le braccia), se serve. Mi preparerò leggendomi qualche Limes :-)
Posta un commento